domenica 28 giugno 2009

Love story

"Amare significa
non dover
mai dire
mi dispiace".
Love Story 1970

sabato 27 giugno 2009

Inès e l'uomo irreale

Inès era una donna affascinante e lasciava trasparire la sua bellezza solo a pochi che fossero capaci di amarla.Una donna molto fragile,sensibile,insicura di sè poichè la vita non le aveva riservato grandi aspettative e neanche lei aspirava a grandi cose,sebbene riservasse energia più agli altri che a sè.Voleva far di sè una meta impossibile a cui gli altri non potevano giungere.Lei credeva che nessuno meritasse la sua persona,il suo corpo e la sua anima.Lei si odiava e non faceva altro che sentirsi in colpa anche per i gesti altrui.
Non riusciva a ferire nessuno,ma le sue parole,i suoi comportamenti infantili,pessimismo e il continuo colpevolizzare la sua sfortuna faceva in modo che chiunque si allontanasse da lei.Eppure,lei amava e non cercava altro che qualcuno potesse comprendere il dolore,e non che lo giustificasse...voleva sentirsi solo una donna amata.
In quel periodo si trovava in Francia per uno scambio interculturale,e lì un giorno passeggiando in una via chiamata "la vie en rose" si accorse che un uomo la stava osservando e non smetteva di voltare lo sguardo.
Un uomo di una bellezza unica.Si chiamava Yan,ed era tutto quello che sapeva di lui.Nei giorni seguenti,riusciremo a fissare un rendez-vous.
Non si raccontarono nulla della loro vita,di ciò che era stato prima e fino al giorno della loro conoscenza.
Entrambi colsero dei particolari che nessuno mai
aveva colto.Come comunicare con lo sguardo ed il silenzio che li avvolgeva,ricalcava il loro essere.
Un amore unico,più che speciale.Un amore che non si lasciò prendere dal tempo che scorreva.Riuscirono a comandare la loro storia d'amore,senza limiti,regole e che potesse durare nell'eternità finita.

Inès si svegliò, e vide che accanto a lei non c'era nessuno.Solo l'amaro e reale ricordo di essere sempre sola...

venerdì 26 giugno 2009

[Rò]

"Le cose difficili
sono quelle che
lasciano più soddisfazioni.."
00.33 25 Giugno 2009

mercoledì 24 giugno 2009

SOLA

Ed ora tutto quello che voglio è rimanere sola con me stessa.Si,alla fine sto meglio con me stessa che con gli altri.Perchè io ho un mondo tutto mio,e non riesco a capire perchè nessuno riesce a comprendere il mio cazzo di mondo,di fare,di agire,di pensare,di amare.Si,di amare...perchè ho amato ed amo SOLA.

martedì 23 giugno 2009

Lost!

Solo perchè sto perdendo
non significa che sono perso
non significa che mi fermerò
non significa che mi opporrò....
Coldplay

domenica 21 giugno 2009

Julien,Sophie e l'amore incompreso!

La partenza.
Julien: "Ascoltami,tutto andrà bene e se non puoi venire,ti raggiungerò io".
Sophie: "No,amore.Prenderò l'aereo e staremo insieme.Ho già preparato la valigia"
Julien: "Va bene.Qualora ci ripensi non esitare a dirlo.Io Ti amo lo stesso,capito".
Sophie: "Ti amo anch'io".
Julien: "Riposa,e domani mattina mi fai sapere se parti".
Sophie: "Si,amore...allora a domani".
Julien: "Ti amo,ti amo,ti amo.Notte".

Il ritorno.
Sophie riceve un sms da Julien: "Hai capito tutto.Non c'è bisogno che io dica altro.Non Ti amo più".
Reazione di Sophie.Due giorni in lacrime,e frustandosi dicendo : Quanto sono sfigata?Me lo poteva dire prima no?Basta uomini!?!?!?

Telefonata tra lui e lei.
Julien: "Non devi stare male.Ti fai male solo tu".
Sophie: "Ah grazie.Come se il sentimento l'ho provato solo io".
Julien: "No,io ho creduto in questo rapporto come ci hai creduto tu".
Continua sempre Julien: "Tu sei una persona speciale.Sei una donna che ha le @@ e ciò che hai fatto tu,io non l'avrei mai fatto.Continueremo a fare tesoro della nostra conoscenza".
Sophie pensa tra sé e sé ... sono davvero una donna speciale!!!

Com'è finita?!
Julien è sparito.

sabato 20 giugno 2009

Esistono regole in amore?


A mio avviso,regole in amore non esistono.Eppure tante coppie corrono dietro queste regole dettate da chissà quale adepto,come se tutto fosse a comando di queste regole e non dell'amore stesso. Infondo cos'è l'amore?L'amore è qualcosa che nasce da sè,fra due persone...per cui non c'è nessuna regola che possa impedire l'amore tra un uomo e una donna.

Ad esempio perchè tutte le donne sentono l'esigenza quasi ossessiva che il fidanzato,compagno o che sia,ci cerchi sempre?!Oppure osserviamo insistentemente il cellulare aspettando una chiamata o messaggio di un uomo appena conosciuto.
Eppure,per noi donne (non tutte,ovvio) rientra nella normalità.Ed in effetti è del tutto normale assumere questi comportamenti. Anch'io lo facevo... anch'io come tutti aspetto che arriva quel uomo invisibile,quel tanto atteso momento che chiunque spera di trovare.E nonostante,l'ultima "botta" ricevuta,disgraziatamente sono sempre qui a ribadire che l'amore ..l'amore senza l'amore non si può vivere!!!

Non esistono regole per la quale la storia tra due persone dura di meno o di più.
L'amore può essere di diversi colori...blu,giallo,nero,viola.L'amore può avere qualsiasi forma,può avere la forma che piace più a noi.L'amore non ha tempo,l'amore non vivrebbe se fosse contato giorno dopo giorno...così facendo perderebbe di valore.L'amore è eterno e merita di essere vissuto per sempre.

Qualora non nascesse l'amore sappiate che "la verità è che non gli piaci abbastanza"!!!

mercoledì 17 giugno 2009

La posta dei cuori

La posta dei cuori,non vuole essere solamente uno scambio di opinioni,consigli,chiarimenti ma vuole essere qualcosa di più di una semplice confidenza.Una ricerca interiore per capire gli aspetti più profondi dell'amore,dell'amicizia,di passioni,sensazioni,emozioni...
La parola "amore","amare","innamorarsi" quante volte la sentiamo pronunciare senza capirne l'autenticità e cos'è che ci fa battere il cuore ma che poi smette di battere!?
Domande alla quali ci poniamo tutti e risposte che solo pochi sanno darsi perchè la pura verità è che l'amore nasce per finire,ammesso le eccezioni!