mercoledì 17 giugno 2009

La posta dei cuori

La posta dei cuori,non vuole essere solamente uno scambio di opinioni,consigli,chiarimenti ma vuole essere qualcosa di più di una semplice confidenza.Una ricerca interiore per capire gli aspetti più profondi dell'amore,dell'amicizia,di passioni,sensazioni,emozioni...
La parola "amore","amare","innamorarsi" quante volte la sentiamo pronunciare senza capirne l'autenticità e cos'è che ci fa battere il cuore ma che poi smette di battere!?
Domande alla quali ci poniamo tutti e risposte che solo pochi sanno darsi perchè la pura verità è che l'amore nasce per finire,ammesso le eccezioni!

5 commenti:

  1. ti ringrazio, ma non sono miei parole, sono estratte da un libro che ho letto. Un saluto, e torna a trovarmi. ;-) Zarima

    RispondiElimina
  2. L'amore è indefinibile perchè insondabile.Si cerca e si da ma non si puo' spiegare con le parole.Se riesci ad afferrarla è solo per un'istante che ti rimane per l'eternità.La vita trascorre alla ricerca di quell'attimo.

    Costantino.

    RispondiElimina
  3. *Zarima:ti verrò a trovare spesso ;)

    *Costantino:l'amore si chiama amore perchè la parola stessa spiega quanto sia difficile definire l'amore in semplici e complicate parole.L'amore possiamo solo comprenderlo quando finalmente troveremo l'altra nostra parte mancante!:)
    Grazie del commento

    RispondiElimina
  4. Io non voglio essere troppo cattolico o cristianoi o credente ma ritengo che la definizione crisitiana
    "Dio e' Amore" e' cio' che piu' si avvicina all' amore stesso, cio' che piu' lo definisce.
    E da un punto di vista prettamente personale,
    non sono arrivato a concludere che quella frase si il paradigma che fissa l' amore perche' me l0' hanno detto o perche' lo sperimentato.

    RispondiElimina
  5. *Amico:Dio è Amore, beh ancora devo giungere a questa risposta...non ci sarà neanche prova che me lo possa confermare e per quanto mi riguarda,ho solo bisogno di fatti.Da un periodo mi sto appunto chiedendo se Dio esiste ...ma ho rispetto di chi crede.

    RispondiElimina